Bimbi a letto, calze appese, latte caldo e biscotti...tutto pronto per accogliere la Befana!

La vecchietta più amata dai bambini italiani, la notte tra il 5 e il 6 gennaio girerà la nostra penisola in sella alla sua scopa volante per riempire le calze di dolci e doni.

Quest’anno però, non fatele trovare le solite calze, siate originali e magari vi lascerà qualche dono in più o almeno eviterà di riempirvi di carbone.

Riutilizzare materiali o oggetti che ormai non utilizziamo più, è un modo economico e originale per creare delle fantastiche calze della befana fai da te. Ecco alcune semplici idee per una calza per la Befana personalizzata:

Prima di tutto ricavate un carta modello che vi servirà da base per le vostre calze della befana.

– Sicuramente avrete dei vecchi maglioni che non usate più. Con l’aiuto del carta modello, tagliate seguendo la sagoma, ricucite le forme ricavate e avrete la vostra bella calza della befana;

– Anche un vecchio plaid andrà benissimo per ricavarne delle originali e morbide calze;

– Le moda cambia e sicuramente non vi sentite più a vostro agio con i jeans a zampa di elefante buttati nell’armadio. Prendeteli, dategli un saluto e riciclateli in delle originali calze da appendere in attesa dell’arrivo della simpatica vecchietta;

– Anche il feltro è un ottimo materiale per delle calze della befana personalizzate;

– Un’altra originale idea è ricavare delle calze da dei vecchi tappetini da bagno, ovviamente lavati e ripuliti;

– Riutilizzare la carta regalo avanzata dai doni natalizi è un’ottima idea per creare delle calze per la Befana economiche e a basso impatto ambientali ma sempre originali e fantasiose.

Come abbiamo visto ci sono tantissimi modi per creare delle originali calze per la befana. Oltre ad essere originali nel materiale e nelle decorazioni della calza, vediamo come esserlo altrettanto nel riempirla

Dolce o salata?

La calza per antonomasia è ricca di dolciumi. Prendete la vostra calza personalizzata e riempitela di dolci, caramelle, cioccolatini, insomma, tutte le cose che piacciono ai bambini (e non solo). Date un’occhiata alla nostra sezione “dolci” e scegliete tra deliziose torte, buonissimi dessert e squisiti biscotti.

Con una calza fai da te decorata ad hoc per l’occasione, piena delle giuste squisitezze, siamo sicuri che quest’anno non riceverete neanche una briciola di carbone!

Buona Befana a tutti da parte di Primo Taglio.