Tipico piatto della tradizione partenopea: la pasta alle vongole. Come tanti piatti della cucina napoletana esistono più versioni: bianca e rossa.
La pasta viene cotta al dente e poi amalgamata in padella nel sauté di vongole e si completa il piatto con prezzemolo tritato fresco.

Preparazione:

1. Bisogna, innanzitutto, spurgare le vongole in acqua dolce per qualche ora.
2. Assicurarsi, poi, che le vongole non contengano residui di sabbia e cuocerle in padella con aglio e olio EVO.
3. Nel frattempo far cuocere la pasta in acqua salata e scolarla al dente.
4. Infine, versare, la pasta nel sautè e mantecare la pasta alle vongole.
5. Completare il piatto con prezzemolo tritato.

La versione rossa iART6 La pasta alle vongolenvece si distingue per l’aggiunta di pomodorini aggiunti nella cottura delle vongole.

Perfetti per preparare la pasta alle vongole gli spaghetti n.7 PrimoTaglio.
Gli spaghetti di Primo Taglio sono una pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. Il loro segreto è tutto insito nella produzione, che trova il giusto equilibrio tra lavorazioni tradizionali e tecnologie innovative.
Vengono prodotti utilizzando solo gli ingredienti della tradizione, riponendo massima attenzione nella selezione delle materie prime. Il frumento viene setacciato e ripulito dalle impurità del raccolto, e macinato per ottenere semole delle migliori qualità, e la semola di grano duro, impastata con acqua purissima.

Per i palati che amano gusti più particolari PrimoTaglio propone gli spaghetti al nero di seppia 26cm. Realizzati con trafile di bronzo, che rendono la superficie degli spaghetti al nero di seppia ruvida e porosa;

Su Primo Taglio la tradizione parla italiano e si arricchisce di materie prime di livello, trasformate sapientemente secondo metodi di tipo artigianale.

Clicca qui per portare sulla tua tavola una selezione dei migliori formati di pasta trafilata al bronzo made in Italy!