E’ tempo di dieta. L’anno inizia quasi sempre per tutti con la premessa di smaltire i chili in eccesso delle festività natalizie appena trascorse.

Si da così il via alla ricerca della dieta ideale capace regolare il metabolismo e far perdere peso.

Tra gli stili alimentari più scelti c’è la dieta mediterranea. Modello alimentare basato principalmente sugli alimenti più diffusi  nei paesi del bacino mediterraneo.

Questa dieta prevede un’ampia variabilità di cibi e permette di evitare carenze nutrizionali.

In quest’articolo volgiamo la nostra attenzione sull’importanza del cioccolato nell’alimentazione.

Bandito da qualsiasi dieta per tanto tempo. Studi approfonditi hanno però fatto emergere tutti i benefici.

Primi tra tutti gli antiossidanti contenuti nel cacao amaro che permettono di proteggere le cellule dai radicali liberi (molecole inquinanti e pericolose per l’organismo e posso essere cause di malattie croniche).

Il cioccolato ha effetti positivi sull’apparato cardio-circolatorio e su persone affette da diabete. Il cioccolato fondente o cacao amaro è un regolatore della pressione.

Lo stesso contiene caffeina e teobromina: due sostanze eccitanti che accellerano il metabolismo e quindi favoriscono il dimagrimento.

Insomma possiamo definire il cioccolato fondente un peccato di gola che ci permette di seguire una corretta alimentazione senza rinunciare al gusto.

Gli esperti consigliano il consumo di una barretta di cioccolato fondente preferibilmente al 75% di circa 40 grammi al giorno.

Noi di PrimoTaglio ti consigliamo di scegliere le nostre tavolette di cioccolato fondente che oltre alle proprietà benefiche si distinguono per il gusto unico e inimitabile.

Realizzato artigianalmente, utilizzando esclusivamente le migliori varietà di cacao, disponibile su primo taglio nel formato da 105g.

Potrai scegliere tra cioccolato fondente al 57%, cioccolato fondente al 75%, cioccolato fondente con pistacchi di Bronte, con nocciole di Giffoni o con noci di Sorrento.

Collegati subito al sito www.primotaglio.it per navigare in un mare di bontà.