Storia, tradizione e innovazione: connubio perfetto per deliziare il palato di grandi e piccini.

La tradizione culinaria Partenopea vanta una vasta gamma di prodotti apprezzati in tutto il mondo. Tra questi i paccheri: maccheroni giganti realizzati solitamente con semola di grano duro.

La storia ci racconta che era considerata la “pasta dei poveri”: essendo molto grandi  bastavano pochi per riempire il piatto.

Il termine deriva del greco antico (da πας, “tutto” e χειρ, “mano”) e ancora usato nella lingua italiana come “pacca”, ovvero uno schiaffo dato a mano aperta, senza intenzioni ostili.

Si dice, inoltre,  che questo formato di pasta, abbinato ad un buon sugo liquido, fa sì che quando si versano nei piatti emettono un particolare suono che assomiglia ad uno schiaffo.

PrimoTaglio, store online del made in Italy, permette con un clik di assaporare direttamente a domicilio la bontà e l’artigianalità di questa pasta della tradizione Napoletana.

I paccheri PrimoTaglio, infapaccheri_con_bufala_e_pomodorinitti, vengono realizzati seguendo i criteri di un’arte antica, ereditata direttamente dai maestri pastai del passato. Realizzati con tutti ingredienti semplici ma di elevata qualità: acqua e semola di grano duro.

Materie prime selezionate con meticolosità si uniscono per dare vita a una pasta dal sapore autentico, unica nel suo genere.

Ideali da abbinare alla nostra passata di pomodoro: un sugo prodotto con pomodorini lavorati entro 48h dalla raccolta. Lavorazione che permette d’ottenere il miglior sugo possibile per sapore, qualità e conservazione senza l’aggiunta di alcun acidificante o conservante.

Hai voglia di deliziarti? Prova i paccheri conditi con i sughi pronti di PrimoTaglio: sugo pronto alle olive, sugo pronto alla cilentana , salsa di noci, salsa di pomodoro giallo, pesto rosso, pesto alla genovese.

Affrettati ad ordinarli, per te in omaggio, acquistando almeno 2 sughi, una confezione di paccheri PrimoTaglio. Inserisci il codice PACCHERIFREE09 nell’apposita sezione della pagina “Carrello”.