In occasione del Natale si passano ore in cucina per preparare il pranzo con le pietanze tipiche della tradizione.
Il pranzo di Natale è, infatti, uno dei momenti più attesi delle feste. Il banchetto del 25 dicembre è dedicato alla famiglia, ai festeggiamenti e al buon cibo.
Ogni paese, cultura e famiglia, ha le proprie abitudini. Secondo la tradizione il pranzo di Natale deve essere principalmente di carne e ricco di antipasti.
Noi di Primotaglio.it ti suggeriamo una serie di antipasti per soddisfare tutti i palati.
Per gli amanti dei gusti classici antipasto di prosciutto e mozzarella. La mozzarella Primo Taglio conserva la sapienza antica della tradizione casearia. Il latte unito agli altri ingredienti , grazie all’arte del maestro casaro; si trasforma in un prodotto semplice ma gustoso. Il prosciutto crudo di Primo Taglio dona alla tua tavola la bontà e l’aroma di un prosciutto di alta qualità. Ottenuto da carni controllate e garantite, pronto dopo il giusto periodo di stagionatura.
Per gli amanti dei sapori innovativi proponiamo i nostri patè di pomodoro secco, di carciofo, bruschetta cilentana. Così da preparare delle tartine che danno il giusto tocco di originalità, ma soprattutto di gusto.
Dopo aver gustato gli antipasti per gustare tutta l’atmosfera del Natale a tavola: i primi piatti.
E’ abitudine comune preparare pasta ripiena. Nel nostro shop online potrai scegliere tra i nostri formati di pasta da farcire: cannelloni, lasagna, conchiglioni. Il frumento, setacciato e ripulito dalle impurità del raccolto, e macinato per ottenere semole delle migliori qualità, e la semola di grano duro, impastata con acqua purissima. Oppure scegliere pasta fresca già ripiena : gnocchi ripieni con fior di latte, panciotti con ricotta di bufala, raviolotti ai funghi porcini.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta prodotti da gustare.