Dal 3 dicembre finalmente online lo shop che innova il modo di fare la spesa! Inaugurata la startup di food eCommerce che porta direttamente sulle tavole degli italiani l'eccellenza alimentare.
La piattaforma web e l’intero progetto sono stati presentati nell’ambito di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato giornalisti e blogger di settore. L’evento ha avuto luogo presso InKitchen Loft, punto di riferimento nel panorama food di Milano.
Alla conferenza stampa hanno preso parte Francesco Amodio, Amministratore Delegato del Gruppo Amodio, Antonio Romano, Chief Operating Officer del Gruppo Amodio e Project Leader di Primo Taglio, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm e Marco Realfonzo, Chief Digital Officer di Triboo Digitale, internet company che ha curato la realizzazione dello shop www.primotaglio.it e che gestirà la strategia digital legata al brand.
Nelle parole di Francesco Amodio, tutta l’ambizione di un progetto davvero innovativo: “Il nostro Gruppo ha sempre innovato seguendo il paradigma “interpretare il cambiamento”. Abbiamo individuato nella digitalizzazione, con il progetto Primo Taglio, la principale direttrice di crescita, su cui ad oggi abbiamo investito 1,5 milioni di euro e impiegato da subito 15 persone. Primo Taglio vuole diventare l’ hub degli artigiani italiani delle eccellenze alimentari portandole direttamente sulle tavole dei consumatori, nel prossimo futuro anche internazionali.”
Antonio Romano racconta il concept del progetto: “Primo Taglio è la spesa online di qualità e punta ad un posizionamento disruptive e di riferimento nel mercato del food eCommerce. In un mercato particolare come quello del food risulta necessario creare la combinazione vincente tra online e offline: con Primo Taglio abbiamo digitalizzato il concetto di bottega – basato sui valori di fiducia, artigianalità ed eccellenza – affiancandolo ad una consegna personalizzata attraverso i nostri Messaggeri del Gusto completamente dedicati ai clienti“.
La strategia di comunicazione “è l’espressione di questa combinazione vincente, precisa Romano e sarà per questo orientata al territorio ed al media. Inizieremo innanzitutto dei tour di degustazione nei punti nevralgici di Milano per far provare la qualità dei prodotti. A queste azioni affiancheremo una pianificazione display in Real Time Bidding geotargetizzata e sui social, insieme ad attività di SEO e SEM per posizionarci al meglio sui motori di ricerca.”
Al termine della conferenza stampa gli invitati hanno partecipato alla degustazione di prodotti Primo Taglio organizzata per l’occasione: un modo diretto per conoscere da vicino le nostre delizie e per poterle raccontare e condividere.