Il nostro kit della pizza PrimoTaglio chef è stata assaggiata dagli esperti di Scatti di Gusto, il noto portale di recensione gastronomica, ed ha ricevuto un giudizio più che lusinghiero.

Raggiunto al telefono il direttore che ha provato nel forno di casa la pizza ci ha detto: “merita un bel 7”.

Scatti di Gusto ha ordinato dal nostro shop online di eccellenze alimentari il kit che fornisce tutto l’occorrente per sfornare una vera pizza napoletana utilizzando il normale di forno di casa e il risultato fotografico già premia la nostra pizza (a proposito c’è anche la pizza da fare come Gino Sorbillo).

basi pizze pronte per Primo Taglio

Al prezzo di 9,20 €, infatti, si ricevono comodamente a casa tre basi pizza napoletane già cotte nel nostro forno a legna al 90%. Questa tecnica consente di preparare la pizza anche in un forno casalingo poco potente e conservare la caratteristica morbidezza della napoletana insieme a un sottile crunch che rende la pizza PrimoTaglio buona.

ingredienti pizza per Primo Taglio

Insieme alle tre basi pizza, arrivano nella confezione anche i pomodori pelati e il fiordilatte tagliato a julienne, proprio come fanno i pizzaioli in pizzeria, pronti per la realizzazione della regina Margherita.

Non siamo andati esenti da critiche, ammettiamolo subito. Perché nelle nostre istruzioni che trovate online, consigliamo nella preparazione di mettere sul disco subito il fiordilatte e poi di aggiungere il pomodoro. Invece, Scatti di Gusto consiglia di mettere subito il pomodoro stendendolo dal centro verso l’esterno con un movimento circolare e poi di aggiungere il fiordilatte (loro tra l’altro hanno tagliato la julienne ulteriormente).

pizza margherita Primo Taglio

Piccole differenze ma per i veri appassionati della pizza napoletana ogni dettaglio contribuisce a rendere la pizza perfetta.

Quindi condiscono con un giro di olio extravergine di oliva (in questo caso hanno scelto un olio del Cilento) e infornano nel forno già caldo facendo attenzione a scegliere la modalità statica.

scamorza affumicata e salsiccia per Primo Taglio

Il risultato ci ha resi felici e ancor di più la seconda prova effettuata con una classica salsiccia e friarielli.

Per il direttore, con la salsiccia ci va la provola affumicata e ha scelto dalla nostra dispensa le perle affumicate che ha tagliato a metà e infornato sulla base della pizza (a proposito, fate attenzione, la pizza va messa sulla griglia e non sulla teglia).

pizza salsiccia friarielli forno casa piatto per Primo Taglio

Poi a metà cottura, ecco l’aggiunta dei friarielli già preparati in padella e della salsiccia, anch’essa cotta in padella.

Si termina la cottura e, scusate se siamo di parte, il risultato è magnifico.

pizza in padella umidita e foro per Primo Taglio

La terza pizza, meraviglia, è stata cotta, pardon, finita di cuocere in padella con tanto di coperchio in vetro per consentire di controlare la cottura.

Il trucco di avere un coperchio trasparente e un piccolo foro per far uscire l’umidità è il segreto da copiare.

Per tutto il resto c’è il nostro kit di pizza che soddisferà tutte le voglie di pizza e di farciture (e possiamo dirlo, anche di tipologia di cottura).

Che aspettate a ordinarla?

Ok, siete curiosi di vedere tutte le foto e allora andate a questo link.

Ma poi tornate qui: vi aspettiamo per riempire il carrello con le pizze di PrimoTaglio, i tanti prodotti di eccellenza e regalarvi altre occasioni per un’ottima spesa.

A presto rivederci.